ASSISTENZA TECNICA
Hai bisogno di aiuto? In questa pagina trovi le informazione sull’installazione delle canne fumarie sensorizzate e sui nostri servizi digitali.
CANNE FUMARIE SENSORIZZATE
In che verso va montata la canna fumaria? Caso di stufa a legna.
Nelle stufe a legna la canna fumaria deve essere inserita secondo quanto previsto dal manuale di installazione della stufa.
Dove deve essere installata la centralina elettronica?
La centralina deve essere collocata in prossimità della stufa, seguendo le indicazioni del costruttore della stufa stessa. La scatola contenente la centralina è predisposta per essere fissata al muro.
In ogni caso verificare che i cavi in uscita dalla centralina non vengano in contatto con parti della stufa ad alta temperatura.
Quale è l'orientamento corretto della centralina? Perché non è possibile posizionarla a terra parallela al pavimento?
La centralina va posizionata come un normale interruttore a parete in modo che il display sia parallelo alla parete.
Non è possibile posizionarla con il display parallelo al pavimento o in altro orientamento perché il sensore di pressione garantisce un corretto funzionamento solamente quando posizionato nella maniera adeguata ovvero con il display parallelo al muro.
Il cavo della sonda di temperatura ha una polarità?
No, i due fili (rosso e bianco) possono essere connessi al morsetto in qualunque ordine.
Se il cavo sensori risultasse troppo lungo può essere tagliato?
No, nel caso in cui i fili del sensore di temperatura o il tubicino per la misura del tiraggio siano tagliati, non è garantito il corretto funzionamento del sistema.
Come faccio a vedere se la centralina è alimentata?
Sul display della centralina sono presenti due led multicolore che al momento dell'alimentazione si illuminano in differenti modalità a seconda dello stato della centralina.
La centralina è alimentata se almeno uno dei led è acceso.
Posso utilizzare la App 4HEAT per controllare l'impianto una volta installato?
La App 4HEAT viene utilizzata nella nostra piattaforma solo per la configurazione delle canne fumarie sensorizzate.
Per il monitoraggio, notifiche e gestione degli impianti è necessario utilizzare la piattaforma Altrefiamme.
C'è un limite alla lunghezza del nome dell'impianto che inserisco nella App?
Si, il nome può essere al massimo di 20 caratteri.
Connessione ad internet e firewall
Se nella rete domestica o aziendale è presente un firewall e in fase di configurazione la centralina non si collega ad internet si consiglia di disabilitare temporaneamente il firewall e terminare la configurazione.
La centralina utilizza le porte UDP 6666 in ascolto e UDP 5555 in risposta e in caso di blocco è necessario abilitare queste porte sul firewall.
In alternativa è possibile creare una nuova rete SSID sul router ed utilizzare questa per il collegamento delle centraline.
SERVIZI DIGITALI
Cosa posso fare con la piattaforma Altrefiamme?
Tramite la piattaforma Altrefiamme potrai monitorare in ogni istante e dal tuo ufficio tutti gli impianti sui quali è stata installata una canna fumaria sensorizzata.
Per ogni impianto avrai a disposizione due tipologie di informazioni:
- informazioni sul funzionamento dell'impianto quali, ad esempio, temperatura, tiraggio, soglie di corretto funzionamento, utilizzo orario, numero di accensioni, notifiche su eventuali anomalie
- informazioni sull'impianto, localizzazione, interventi pianificati ed effettuati, scadenze di manutenzione oltre alla possibilità di visualizzare ad esempio tutti gli impianti con manutenzione in scadenza in una determinata zona, selezionare gli impianti con funzionamento anomalo e molto altro ancora che ti faciliterà nel tuo lavoro.
Come posso fare per attivare i servizi Altrefiamme?
Per attivare i nostri servizi è sufficiente sottoscrivere un contratto con Altrefiamme su questo sito nella sezione "Accesso e registrazione" ed acquistare una canna fumaria sensorizzata presso una delle aziende produttrici nostre partner.
A cosa serve il gestionale CRM messo a disposizione di Altrefiamme?
Il gestionale fornito da Altrefiamme ti consente di gestire, pianificare e monitorare gli impianti dei tuoi clienti e ti permette di ottimizzare il lavoro e gli interventi organizzandoli per date di scadenza delle manutenzioni, priorità di intervento, zona geografica e molto altro ancora.
E' possibile utilizzare il gestionale senza attivare le canne fumarie sensorizzate?
Sì, in questo caso la parte relativa al monitoraggio e alle notifiche di funzionamento anomalo non saranno disponibili ma tutto il resto della piattaforma (anagrafiche, appuntamenti, interventi, gestione clienti e impianti...) resterà funzionante e potrà essere utilizzata per la gestione dei propri clienti e dei loro impianti.